Desk internazionali

Lo Studio

Fondato nel 1980 dal Prof. Avv. Gian Luigi Tosato, lo Studio opera principalmente nelle aree del diritto civile, commerciale e societario, con particolare attenzione e approfondimento delle tematiche europee e internazionali.

La dimensione dello Studio e l’alta specializzazione dei suoi avvocati permettono di offrire ai clienti efficienza, flessibilità e personalizzazione dei servizi. La spiccata professionalità, il forte dinamismo, la snella organizzazione interna, unitamente alla qualità dei servizi legali resi, sono le note distintive dello Studio.

La vocazione internazionale costituisce un tratto caratterizzante dello Studio sin dalla sua fondazione. Tutti i professionisti hanno acquisito esperienza diretta in ambito internazionale tramite soggiorni all’estero, sia di lavoro sia di ricerca e studio. Ciò ha permesso allo Studio di acquisire uno speciale Know-how nei processi di internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero e delle imprese straniere in Italia, nonché nella contrattualistica internazionale e nelle problematiche legate al commercio internazionale.

Lo Studio vanta fra i propri Clienti gruppi di società italiani ed esteri.
In questo contesto, all’interno della struttura dello Studio sono stati formati alcuni “team” di avvocati dedicati ai rapporti professionali con vari paesi esteri, tra i quali la Spagna e l’America Latina (Desk Spagnolo e Latino-Americano dal 1983), la Repubblica Popolare Cinese (Desk Cinese dal 2003) e la Turchia (Desk Turco dal 2005).

Lo Studio ha la sua sede principale a Roma e uffici a Milano, e si avvale di una rete consolidata di corrispondenti in altre città italiane, oltre ad assistere i propri Clienti all’estero, grazie a rapporti con primari studi legali nei diversi paesi.

Lo Studio fa parte da diversi anni di un Network di studi legali presenti in molti Paesi del mondo e aventi caratteristiche simili (IURISGAL). Gli studi appartenenti al Network vantano una notevole esperienza e prestigio nelle rispettive aree geografiche di riferimento. Il Network non prevede rapporti di esclusiva.

Lo Studio è socio di: