Diritto del commercio internazionale

Lo Studio Legale Tosato garantisce ai propri Clienti, italiani ed esteri, un’assistenza professionale integrata, mettendo a disposizione avvocati con specifiche competenze nei settori del diritto del commercio internazionale e del diritto internazionale dell’economia, con un approccio innovativo, dinamico e multidisciplinare, teso al raggiungimento degli obiettivi perseguiti dai Clienti.
  • Lo Studio offre la propria assistenza e consulenza nella contrattualistica legata al commercio internazionale, curandone tutte le fasi, dalla negoziazione, redazione e revisione dei contratti, sino alla loro esecuzione in Italia e all’estero nonché all’assistenza in caso di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
  • Lo Studio assiste le imprese italiane ed estere anche nelle tematiche doganali e nelle questioni legate al trasporto internazionale di merci, accompagnando il Cliente nella negoziazione e predisposizione dei contratti di trasporto e nelle problematiche connesse allo sdoganamento e ritiro delle merci.
  • I professionisti dello Studio vantano altresì una competenza specialistica in materia di importazioni, esportazioni, contenziosi, rapporti con le autorità, gli operatori e i professionisti stranieri.
  • Lo Studio fornisce assistenza legale e supporto a imprese italiane e straniere nell’ambito dei rapporti commerciali con i mercati asiatici (in particolare Cina) mediorientali (Turchia) e i mercati emergenti (Europa dell’Est e Sud America).