Desk Cinese

Il Desk Cinese, creato presso il nostro Studio nel 2002, certamente uno dei primi, se non il primo, in Italia, si è notevolmente sviluppato negli ultimi anni a seguito dell’incremento degli scambi commerciali tra i due paesi.

Il Desk, unitamente al nostro Desk Italiano a Shanghai (operativo anche a Pechino), offre assistenza costante alle società cinesi in Europa nonché alle società italiane ed europee che intendono affrontare la sfida dell’internazionalizzazione nel mercato cinese.

L’esperienza maturata del Desk ci ha permesso di godere della fiducia di alcuni enti pubblici cinesi di primaria importanza e di ricevere apprezzati ed importanti riconoscimenti per l’attività svolta.

Il nostro Desk Cinese è composto da un team di professionisti con una consolidata e pluriennale conoscenza ed esperienza della Cina. I membri si recano frequentemente in Cina (Pechino, Shanghai, Ningbo, Guangzhou, Hefei, Shenzhen) ed Hong Kong per partecipare a seminari, workshop e conferenze, tenendo sempre presente le peculiarità giuridiche e culturali del Paese ospite.

Anche grazie al nostro Desk la realtà italiana è oggi più facilmente accessibile alle società cinesi che intendono sviluppare le proprie attività commerciali in Italia.

Contatto: giulio.ippolito@studiotosato.it